Le Mandorle

Ciao a tutti, oggi parliamo di mandorle! Come molti tipi di frutta secca sono ricche di vitamine e sali minerali ma soprattutto forniscono energia (questo è il motivo per cui le troviamo all'interno di moltissimi mix energetici). Inoltre sono ricche di magnesio, che aiuta il sistema nervoso in caso di stress, e di vitamina E che può rendere la nostra pelle più morbida e giovane.

Un'altra cosa da tenere in considerazione è che le mandorle aiutano a perdere peso: contengono molti nutrienti che il nostro corpo digerisce lentamente e grazie alle loro proprietà sazianti, sono ottime da inserire in una dieta.

La quantità di mandorle ottimale da assumere ogni giorno è di circa 20 unità da utilizzare come spezza-fame o a fine pasto, preferibilmente vanno assunte con la loro "pellicina". Quindi una manciata di mandorle al giorno ... toglie i medici di torno!Eh già, hanno davvero moltissime proprietà e sono anche ottime per preparare torte o biscotti fatti in casa. Ecco una ricetta con le mandorle: https://www.pasticciandoincucina.net/post/muffin-carote-e-mandorle

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti