top of page

Torta Pere e Cioccolato

Ciao a tutti!! Vi siamo mancati?? Oggi la nostra Alessandra ci ha preparato una golosa torta di pere. Non vedete l'ora di prepararla vero🤩??


INGREDIENTI:

- 4 pere grandi (possibilmente dure)

- 170 grammi di farina 00

- 30 grammi di cacao amaro in polvere

- 170 grammi di zucchero

- 70 grammi di olio di semi

- 2 uova

- 125 grammi di yogurt bianco (o anche ai frutti di bosco) a temperatura ambiente

- 1 bustina di lievito per dolci

- 130 grammi di cioccolato fondente (in scaglie o gocce)


PREPARAZIONE:

Prima di tutto montato uova e zucchero con le fruste per 2 minuti fino a quando l'impasto non diventa spumoso e chiaro. Aggiungete l'olio a filo (sempre mentre montate). Alternate la farina 00, lievito e il cacao (precedentemente setacciati) allo yogurt e continuate a mescolare. In pochi minuti l'impasto al cioccolato sarà pronto!

Ricordate: si presenta denso e corposo). Aggiungete il cioccolato in scaglie o gocce (tenete da parte 2 cucchiaini per decorare) e mescolate. Sbucciate le pere e tagliatele come preferite per poi aggiungerle all'impasto. Versate il composto in una teglia precedentemente infarinata e ornatene la superficie con qualche fetta di pera (il trucco per avere una decorazione fantastica è di non affondare troppo le pere in superficie) e le gocce di cioccolato che avevate tenuto da parte. Cuocete in forno (consigliamo ventilato) a 180°C per 40/45 minuti.

E... Assaggiate!!

44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Rhubarb Delight

bottom of page