Panna Cotta con Gelatina di Frutta

Ciao a tutti! Con questo caldo chi ha voglia di accendere il forno? Ecco una soluzione perfetta per preparare un dolce delizioso, fresco ed estivo. Cominciamo con gli ingredienti per preparare la panna cotta:

Ci occorrono

un vasetto di yogurt bianco

100 ml di panna cotta

2 fogli di gelatina ( o colla di pesce)

2 cucchiaini di zucchero

1 cucchiaino di miele


Gli ingredienti per preparare invece la gelatina alla frutta sono:


1 foglio di gelatina ( o colla di pesce)

3/4 di un bicchiere di succo


Gli strumenti utili per preparare questo dolce sono: 2 pentolini, 2 ciotole, 3 bicchieri e un contenitore largo con i bordi alti.


Preparazione: mettiamo in un contenitore pieno d'acqua 2 fogli di gelatina e lasciamoli lì per circa 5 minuti. Mettiamo 100 ml di panna cotta in un pentolino insieme al miele e allo zucchero e portiamo il tutto ad ebollizione dopodiché aggiungiamo i fogli di gelatina ben strizzati. Spegniamo il fuoco e lasciamo raffreddare la panna in una ciotola. Dopo qualche minuto aggiungiamo lo yogurt bianco e lasciamo raffreddare per un quarto d'ora. Dividiamo il composto in 3 bicchieri e lo mettiamo in freezer per circa 10/15 minuti ad addensare, dopodiché lo lasciamo in frigo. A questo punto procediamo a preparare la gelatina di frutta: mettiamo metà del succo di frutta in un pentolino e portiamo ad ebollizione e in un contenitore pieno d'acqua mettiamo il foglio di gelatina. Dopo 5 minuti al pentolino aggiungiamo l'altra parte del succo di frutta e la gelatina, spegniamo il fornello e lasciamo riposare. Quando il composto non è più caldo lo andiamo a dividere nel tre bicchieri in cui precedentemente abbiamo messo la panna cotta e lasciamo in frigo per un'altra mezz'ora.

Possiamo decidere di decorare con frutta di stagione.


#panna #dolcesenzaforno

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Gelato al Mango