Ciao a tutti, oggi approfondiamo le mele. Siete già curiosi? Allora cominciamo subito!! Scriveremo qui sotto 5 tipi di mele per imparare a conoscerle meglio: quali sono le loro differenze? E le loro origini?
Cominciamo col dire che esistono vari tipi di mele in totale circa 7000 varietà, che hanno origine in diversi paesi. Facciamo un elenco delle più famose:
- La mela Annurca: ha origine in Italia, più in particolare in Campania. Essa rischiò l'estinzione dopo la seconda guerra mondiale. è molto piccola e ha un gusto molto particolare.
- La mela Fuji: è una varietà di mela creata in Giappone negli anni 30.Ha buccia di colore rosso con parti gialle e sono generalmente grandi. ha una polpa densa dolce e croccante.
-La mela Golden Delicious : fu scoperta negli Stati Uniti, ha la buccia giallo-oro e generalmente è medio-grande. In Italia è coltivata in Valle d'Aosta.
Consiglierei questo tipo di mela per la torta di mele.
-La Pink Lady: ha una forma ellissoidale ed ha una caratteristica colorazione rosso su uno "sfondo" verde, mentre il gusto è acidulo.
- La mela Renetta: ha origine in Francia ed è caratterizzata da un gusto acido. La renetta è particolarmente indicata per il ripieno dello strudel di mele.
Scriveteci sotto nei commenti se questo approfondimento vi è stato utile o se vi è risultato interessante...
Alla prossima volta!!
Secondo la descrizione questa dovrebbe essere una Pink Lady... 😉😂😍 Ho studiato