top of page

I Broccoli

Ciao a tutti!! Rieccoci. Oggi parliamo di degli alimenti molto particolari: i broccoli. All'apparenza possono sembrare strani e brutti ma scopriremo che come si dice sono belli dentro (anche se personalmente io li trovo spettacolari anche all'esterno...) I broccoli sono alimenti particolarmente sani. Vediamo alcune delle proprietà che hanno:

- Aiutano la salute del cuore: il consumo di broccoli infatti, riduce la quantità di colesterolo nel corpo e anche il rischio, di conseguenza, di malattie cardiovascolari. Aumentare il consumo di broccoli infatti potrebbe ridurre il rischio infatti di malattie cardiache.

- Fortificano le ossa: La presenza di vitamina K fa sì che mangiando i broccoli si possano mantenere le ossa in salute e ridurre quindi il tasso di frattura in caso di brusche cadute...

- Aiutano a prevenire il cancro: nei broccoli vi è una componente chiave, il sulforafano, che conferisce ai broccoli una leggera acidità. Esso è in grado di migliorare la disintossicazione delle tossine presenti nell'aria (il fumo di sigaretta) Inoltre vari studi seguenti anno dimostrato che nei broccoli potrebbero esserci proprietà anti-cancro.

- Rallentano il declino mentale: Uno studio su 960 anziani ha rivelato che una porzione al giorno di verdure verde scure, come i broccoli, può aiutare a resistere al declino mentale dovuto all’invecchiamento.


Quindi ragazzi (e ragazze), la conclusione è......Mangiamo tanti broccoli che sono buoni e fanno bene alla salute!!

Se c'è qualcosa che vi piacerebbe approfondire scrivetemelo qui sotto nei commenti.... Ciao!!

27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page