Cascina Sabbione, tra miele e fantasia!

Ciao a tutti! Da oggi grandi novità: sono in arrivo tantissime nuove ricette con i prodotti della Cascina Sabbione!


La conoscete? Cascina Sabbione è una micro-fattoria, situata a Robecco, piccolo comune lombardo nell'Oltrepò pavese che conta circa 550 abitanti.

L'azienda agricola (ri)nasce nel 2015 grazie alla passione di Nicola e Alice, oggi supportati dalla piccola Anita (assaggiatrice ufficiale nonché aiutante davvero preziosa) e alcuni collaboratori (già esperti o pronti ad imparare).




Lavorano insieme creando un micro-sistema sostenibile e rispettoso dell'ambiente, mettendo amore e impegno in ogni singola azione volta alla cura e al sostegno della loro attività. Tante cose, in piccolo, ma con grande passione e dedizione: orticoltura di qualità, allevamento rurale di avicoli e soprattutto apicoltura.



Le api, migliorano la produzione di frutta e verdura grazie all’impollinazione. Gli scarti del frutteto e dell’orto poi alimentano gli animali, che a loro volta concimano il terreno, creando così un circolo virtuoso.



A marzo 2019 sono stati premiati dall'Alto Commissariato per i rifugiati delle Nazioni Unite (UNHCR) per il loro impegno umanitario a favore di beneficiari di protezione internazionale favorendone l’inserimento lavorativo e l’inclusione sociale. Grazie al lavoro di poche famiglie di api, sono riusciti a fare tanto per chi ne aveva più bisogno! Non è fantastico?


Ora che ne sapete di più anche voi siamo sicuri che visiterete la loro pagina facebook darete un'occhiata ai loro prodotti (frutto di tanto lavoro appassionato) che ci accompagneranno nelle prossime ricette per risultati impeccabili e ricchi di gusto!




Lasciateci un like👍🏻 e mi raccomando... Stay tuned!


56 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Pasta al Tonno