top of page

Agrumi

Ciao a tutti oggi approfondiamo gli agrumi!! Dopo avervi proposto i biscotti all'arancia non potevamo lasciarvi pieni di domande...Siete pronti? E allora cominciamo!

Esistono molti tipi di agrumi e noi cominceremo ad elencarne qui sotto qualcuno:

- L'Arancia: è un frutto noto per la loro quantità di vitamina A e C, ed è molto utile a rafforzare le difese immunitarie. Il gusto può variare da amaro a molto dolce e si può sia spremere che sbucciare e mangiare a spicchi.

- Il Limone: La pianta di limone può crescere fino a 6 metri di altezza e fiorisce circa 2 volte l’anno. Ha la buccia gialla e un gusto aspro. In cucina è molto utilizzato anche per condire alimenti.

- Il Lime: il lime è meno ricco di vitamina C rispetto al limone e ha anche proprietà antiossidanti. Il suo sapore è più aspro di quello del limone ed è molto usato anche per fare cocktail.

- Il Pompelmo: è simile all'arancia ma è più grande e con un sapore meno dolce. Il pompelmo è molto consigliato per chi segue una dieta perché è ricco di vitamina C.

- Il Bergamotto: è molto famoso non solo per le sue proprietà benefiche ma anche grazie all'olio profumatissimo che si ricava dalla buccia ed è molto ricco di proprietà antiossidanti.

- Il Mandarino: Le foglie dell'albero di mandarino sono piccole e profumatissime. Il frutto è di forma sferoidale e si lascia cogliere facilmente. La polpa è arancione chiaro e dolce.


Per oggi abbiamo finito ma non dimenticatevi di scriverci sui commenti se questo post vi è piaciuto e cosa vi piacerebbe approfondire!! Un forte abbraccio virtuale!! Ciao e alla prossima.

31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page