Tra Cucina e Sport...

Ciao a tutti oggi vi vorremmo proporre un nuovo post trasversale. Quante volte abbiamo dovuto conciliare lo sport con la buona cucina? Questa è spesso una buona soluzione per perdere peso. Ma a volte abbiamo anche tanti impegni settimanali e perciò non è così facile...

Comunque in generale ecco alcuni semplici consigli basati su alcuni studi che potete seguire per mantenervi in forma!!!

La prima cosa è sicuramente fare sport almeno 4 volte alla settimana. Se non avete il tempo potrebbe essere sufficiente fare sport 2 volte ma andare a camminare molto spesso o in generale cercare di muoversi a piedi. Un altro consiglio potrebbe essere sicuramente quello di mangiare pasta non più di 1 volta al giorno e di non superare assolutamente i 70 grammi. Per quanto riguarda la carne va mangiata almeno tre volte alla settimana e lo stesso vale per il pesce.

La frutta invece andrebbe mangiata tutti i giorni, a pranzo e a cena o se preferite anche a merenda perché è davvero ricca di vitamine. Le uova invece andrebbero mangiate davvero poco, di solito si consiglia circa 2 volte alla settimana, e si possono volendo sostituire alla carne. I formaggi invece andrebbero mangiati 2 o tre volte a settimana mentre i latte o lo yogurt si consiglia di consumarlo tutti i giorni.

In generale dobbiamo stare abbastanza attenti a quello che compriamo e a quello che mangiamo ma soprattutto dobbiamo fare molta attività fisica. Ecco qui sotto una lista di alcuni sport che sono ideali per sviluppare e allenare i muscoli di tutto il corpo: il nuoto, la pallanuoto, il basket, la pallavolo e non ci crederete mai anche lo yoga, perché si collega la mente ai movimenti!!!


Siamo giunti al termine di questo post di approfondimento, speriamo di esservi stati utili!!!

Ciaoooo!!


#mangiaresano #sport

20 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti